Come evitare di prendere peso a NATALE: 3 Fattori a cui prestare attenzione | Excellent - La suite del tuo Dimagrimento
Guida pratica per evitare fregature nel settore del dimagrimento. Parte 1
novembre 3, 2017
Hai preso peso durante le feste? ECCO IL RIMEDIO
gennaio 6, 2018
Show all

Come evitare di prendere peso a NATALE: 3 Fattori a cui prestare attenzione

Stai mangiando la 12° portata e nulla sembra accadere se non diversi segnali dal tuo corpo che ti dicono di “smettere” immediatamente. Ma si sa a Natale sei sotto la lente di suoceri, genitori e famigliari. Dura trattenersi durante i pasti in queste festività.  

Anche se sarà dura “resistere” a questa tentazione, devi prestare attenzione a 3 fattori, 3 punti chiave per capire in maniera chiara cosa accade al tuo corpo dopo una grande……ABBUFFATA!!! 

Partiamo… 

Innanzitutto, Il peso guadagnato (più o meno velocemente) a Natale NON può e non deve essere valutato nelle ore o nei primi giorni seguenti. 

D’altronde il valore ottenuto (sia tramite pesata che mediante analisi con bioimpedenziometria) non tradurrebbe SOLO un reale accumulo adiposo, MA si confonderebbe con la ritenzione idrica interstiziale, ovvero l’accumulo di liquidi (tipica della sovralimentazione) e con la pienezza del tubo digerente (Il tuo sistema digerente, ovvero stomaco e intestino). 

 

Andiamo ad analizzare quindi i 3 Punti chiave: 

1) Primo Punto: 

Ritenzione idrica dopo un grande pranzo o cena Natalizia  

In seguito a grosse abbuffate, la concentrazione di nutrienti nel sangue (soprattutto il glucosio e il sodio) tende ad aumentare in maniera vertiginosa, contribuendo ad uno spiacevole aumento della pressione.  

Il volume del plasma sanguigno propende ad aumentare significativamente e quindi anche per riflesso, quello dei liquidi interstiziali in seguito a grossi pasti consumati durante il periodo natalizio.  

E’ pur logico che, dando per scontato il ripristino di un’alimentazione equilibrata, tanto più velocemente si è ritenuta dell’acqua in eccesso, tanto più rapidamente la si dovrebbe smaltire; d’altro canto (come spesso accade) SE I GROSSI PASTI fossero CONSECUTIVI, l’organismo tenderebbe a preservare l’effetto “spugna” fino al ripristino delle “normali” abitudini quotidiane e dell’attività fisica-sportiva auspicabile (ulteriore elemento favorente il recupero dell’omeostasi(stabilità) fisiologica). 

In poche parole se segui un’alimentazione corretta e segui un percorso di trattamenti specifici per mantenerti in forma, sappi che non sarà l’abbuffata natalizia a farti ingrassare. 

2) Secondo Punto: 

Pienezza del tubo digerente: Ovviamente non si tratta solo di “totalità” gastrica (Stomaco Pieno), la quale persiste solo fino a 3-5 ore dopo un pasto natalizio abbondante.  

Nell’adulto, il tubo digerente (esofago e faringe esclusi) è lungo circa 6,5m (dei quali solo 25 cm appartengono allo stomaco) e diversi pasti abbondanti CONSECUTIVI possono riempirlo di più rispetto al suo funzionamento normale. Ciò significa che, misurando il peso corporeo durante o nell’immediato post-termine natalizio, si corre il rischio di sommare anche il contenuto viscerale all’adipe di deposito, ovvero i risultati della propria bilancia saranno SFALSATI.  

3) Terzo Punto: 

Accumulo adiposo: per dirla tutta, anche l’accumulo adiposo gioca un ruolo importante nell’aumento del peso corporeo durante il Natale e, contrariamente alla ritenzione idrica e alla pienezza del tubo digerente, NON è semplicemente un fattore temporaneo; pertanto, il ripristino della condizione fisiologica precedente le festività include pure un certo dimagrimento (più o meno importante in base all’entità del deposito). 

 

Non è possibile stabilire quali siano le relative percentuali di importanza nell’AUMENTO di peso durante le feste di Natale (visto che anche la bioimpedenziometria rappresenta un metodo di valutazione indiretta della massa corporea), tuttavia, è possibile affermare che si manifestano frequentemente variazioni di alcuni chilogrammi complessivi (in base al numero dei giorni e dei pasti). 

Come  “Perdere” peso dopo il Natale ? 

Come anticipato, dopo averci “dato dentro” per le feste di Natale, è molto importante riuscire a ripristinare il giusto peso corporeo. 

E’ importante valutare l’incremento adiposo (aumento di grasso) dopo alcuni giorni di alimentazione normale, per evitare stime sbagliate causate dalla ritenzione idrica e dalla pienezza del tubo digerente; in questo modo è possibile organizzare con più precisione un percorso dimagrante dettagliato, senza rischiare di eccedere con una drastica riduzione calorica ( Percorso alimentare con meno calorie)  

Supponiamo che una donna del peso di  60 chilogrammi (kg), dopo uno “stop” festivo dal suo percorso di  trattamenti Dimagranti associato ad un’eccessiva alimentazione indotta dai pranzi e dalle cene natalizi, abbia guadagnato 3kg reali di grasso (adipe) (rilevati dopo 15 giorni di normalizzazione e ripristino delle abitudini) e  debba dimagrire fino a recuperare la sua forma pre-natalizia.  

Come può fare?  

Per raggiungere l’obiettivo, è molto importante ricordare che il “dimagrimento ottimale”  per essere stabile , duraturo e al tempo stesso motivante, deve essere costruito su di te in base alle tue necessità e iniziare a farti ottenere risultati già da subito!!! 

I trattamenti dimagranti sono degli ottimi strumenti per arrivare al proprio obiettivo perché  sono mirati e personalizzati. Personalizzazione che avviene solamente dopo la Diagnosi Total Body che ci permette di agire come un cecchino elimina cellulite e grasso. (Se vuoi approfondire poi la Diagnosi, leggi l’articolo linkato in fondo alla pagina)  

Devi sapere che perdere peso non è un gioco. 

Il vero segreto è mantenerlo nel tempo senza ogni volta disperarsi in occasioni simili al Natale o altre festività. 

Se sei già in sovrappeso, il discorso cambia…Se mi leggi da un po’ saprai bene come funziona il blocco corporeo (se non dovessi ancora saperlo t’invito a vedere il video qui sotto ) 


Come dicevo il blocco corporeo è davvero un ostacolo grande da oltrepassare soprattutto quando non lo conosci e non sai come sconfiggerlo:  

Il fatto che tu, nonostante tutto, non perda peso non è solo una questione di alimentazione, ma ahimè i fattori possono essere molteplici. Fattori di natura fisica come ad esempio disfunzione ormonale causato dalla menopausa e che quindi crea un blocco dandoti quello sconforto che alimenta solo frustrazione e inadeguatezza, allontanando il sogno di ottenere il fisico che hai sempre sognato. 

Ok Daniela ho capito. Ora come faccio a sapere se il mio corpo è solo in sovrappeso o è in Blocco? 

La risposta alla tua domanda è solo una!!!  

Con la Diagnosi Total Body.  

L’unico modo per eseguire una Diagnosi Total Body è seguire il mio PERCORSO DI PROVA EXCELLENT.  

Come fare quindi?  

Vai su: —–>https://goo.gl/RrzRhQ

 

Per poter prenotare il tuo percorso. Sarà solo l’inizio e dopo la diagnosi saprai se il tuo corpo è blocco o no. Faremo anche un trattamento mirato per mostrarti un’anteprima di quello che sarà il tuo percorso Excellent, garantendoti già da subito un risultato immediato. GARANTITO. E se non riuscirò a farti ottenere l’obiettivo che abbiamo prefissato assieme, ti restituirò tutti i soldi.  

Sono certa del mio percorso, per questo lo garantisco e ci metto la faccia.  

Nessuna parola, ma solo CHILI PERSI E FORMA RITROVATA!!!! 

 

Non perdere tempo ora e prenota il tuo PERCORSO DI PROVA al seguente link —-> https://goo.gl/RrzRhQ 

 

 

PS: Con la Richiesta di prenotazione del percorso di prova, riceverai una mail contenente lo speciale report con illustrata dettagliatamente la mia Diagnosi Total Body, ma se vuoi leggere il mio articolo dove parlo della mia diagnosi vai qui—-> https://excellentslimming.com/diagnosis-total-body

 

 

La Consulente del tuo DIMAGRIMENTO  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✅Otterrai la soluzione definitiva per rimuovere il nemico n°1 per noi donne: LA CELLULITE

  • ✅Scoprirai se il tuo regime alimentare ti sta aiutando a perdere peso o se è il responsabile dei tuoi chili di troppo 
  • ✅Otterrai dei consigli pratici per migliorare la tua postura (Una postura scorretta può aumentare la gravità di diversi inestetismi cutanei, come la cellulite)

 

 

OGGI VOGLIO FARTI UN REGALO MOLTO SPECIALE 

Fissa la tua Pre-Diagnosi ed:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003

EMAIL

NUMERO DI TELEFONO