Tecnologie: I 3 trattamenti più efficaci contro la cellulite. | Excellent - La suite del tuo Dimagrimento
Come sconfiggere la ritenzione idrica e l’aumento di peso dopo i 40 anni anche se non hai tempo
marzo 15, 2018
Braccia sode in un mese? Ecco 3 semplici consigli per avere braccia toniche!
aprile 24, 2018
Show all

Tecnologie: I 3 trattamenti più efficaci contro la cellulite.

“Daniela ma i macchinari funzionano?”

La risposta ovviamente è molto più complessa di quanto si pensi.

Giusto qualche giorno fa finiva il famoso COSMOPROF.

Una fiera rivolta ai professionisti del settore dove vengono presentate le ultime novità e tendenze del momento.

C’è poco da dire purtroppo le persone seguono le mode senza pensare in realtà se quel macchinario o crema o trattamento funzioni davvero.

Faccio un esempio pratico:

ACIDO GLICOLICO (Grazie alla sua eccellente capacità di penetrare gli strati della pelle, l’acido glicolico viene utilizzato nei prodotti per la cura della pelle, in particolare come “agente esfoliante”): Non ti starò a dire cos’è nel dettaglio ma sicuramente ne avrai già sentito parlare giusto?

-Perfetto!

C’è stato un periodo dove l’acido glicolico veniva venduto come miracolo dell’estetica e uno spiana rughe infallibile date le sue proprietà esfolianti.
Passata la tendenza si è passati ad altri prodotti e via via così tutti gli anni a venire.

Vuoi sapere la verità?

L’acido glicolico ( Peeling chimico con diverse percentuali) è tuttora un elemento fondamentale (se si hanno competenze e criteri giusti altrimenti crei dei danni sulla pelle) per i trattamenti e senza di esso il risultato crollerebbe del 50% se non meno!

Perché ti dico questo? Perché quando mi chiedi se il macchinario xyz funziona davvero in realtà stai facendo l’errore che fanno tutti e cioè segui le mode.

La mia domanda è:” Vuoi avere il risultato o preferisci provare il macchinario super ultra fantastico del momento?

Premetto che io sono molto propensa alla tecnologia infatti nel mio Istituto ho apparecchiature d’avanguardia per svariate migliaia di euro e di ultima generazione come ad esempio LPG endermologie (apparecchiatura francese infallibile contro gli accumuli adiposi)ma come hai potuto notare non ne parlo mai e sai perché?

Perché per me l’apparecchiatura è solo uno strumento che aiuta ad ottimizzare il lavoro svolto precedentemente con delle tecniche manuali!
Più il macchinario è valido e più mi aiuterà a limare in maniera certosina il lavoro che ho fatto in precedenza,ma è solo l’ultimo tassello del puzzle!

Il corpo va preparato ai trattamenti altrimenti qualsiasi cosa e dico QUALSIASI non funzionerà!

Magari sentirai una pelle più liscia ma ti assicuro che è solo sensazione perché in realtà il tessuto si sarà schermato ancor di più complicando la riuscita del risultato.

Lo sapevi che il tuo corpo inizia a reagire solo dopo 30 min di stimolazioni manuali?

Se pensi che un trattamento standard dura circa 90 min ti ho detto tutto che dici?

Fare trattamenti con sole apparecchiature è sinonimo d’incompetenza!

Prova a pensarci, arrivi nel tuo Centro estetico di fiducia,ti spogli,arriva l’estetista,programma il macchinario per x minuti,ti spalma un po’ di crema (non sempre) e arrivederci e grazie!

Se sei tra le donne che ha provato almeno un ciclo di trattamenti così,sono sicura che alla fine dei famosi 10+2 cicli non avrai visto alcun risultato oppure quel poco che avrai ottenuto è stato perso nei mesi successivi. Sbaglio?!

Una vera professionista non si affida ad un’apparecchiatura,ma crea protocolli ad hoc per il suo cliente perché ogni corpo ha tempi e soluzioni diversi!!!! Deve dirigere lei il lavoro non la macchina!!

Siccome mi hai chiesto pareri sui macchinari voglio che tu sappia cosa funziona e cosa no partendo sempre dalla preparazione del tessuto altrimenti ti prego stai lontana da tutto perché butteresti soldi e tempo!

Vediamo di seguito i 3 trattamenti che possono funzionare davvero bene.

Ne esistono diversi, ma quelli che vanno per la maggiore sono 3:

La Radiofrequenza
La Endermologie
La Cavitazione

Vediamo come orientarsi e come si utilizzano.

👉La radiofrequenza per la cellulite è un trattamento suddiviso in sedute che variano in relazione alle zone da trattare. Si effettua con un macchinario che grazie all’emanazione di onde elettromagnetiche produce calore all’interno dei tessuti. Tale processo ha una doppia funzione: bruciare i grassi e stimolare la produzione di collagene. In questo modo, non solo la cellulite viene “sgretolata”, ma anche il corpo viene rimodellato.

👉Il trattamento di endermologie LPG, anche detto lipomassage, è una ginnastica sottocutanea profonda. Consiste nel duplice movimento della cute e dei tessuti attraverso due manipoli ROLL IN e ROLL UP che riattivano il metabolismo dei tessuti e la circolazione profonda. Tra i trattamenti è indubbiamente il meno invasivo e andrebbe associato a una corretta alimentazione e tanta acqua. Utile soprattutto per chi soffre di ritenzione idrica e poca attività fisica.

👉La Cavitazione estetica è anche detta “liposuzione non chirurgica“. 
Il motivo è semplice: grazie ad un sistema di ultrasuoni “martella il grasso” sciogliendolo ed eliminandolo nelle urine. Sebbene sia un trattamento non chirurgico, la cavitazione può essere parecchio potente e la sua applicazione deve essere valutata e convalidata attentamente da un medico, può dare inoltre vita a fenomeni di “eccessivo svuotamento” delle parti trattate. La cavitazione deve essere seguita da un massaggio linfodrenante per aiutare il corpo a eliminare le tossine che si disciolgono nel sangue.

Attenzione la CAVITAZIONE può dare complicazioni se si hanno patologie come il diabete perché alza il livello di zucchero nel sangue. Può essere sostituito tranquillamene con LPG endermologie.

Ora che sai quali sono davvero le tendenze che non moriranno mai non farti abbindolare da pseudo professioniste che vogliono venderti la novità e non il RISULTATO!

Spero di esserti stata d’aiuto!

La consulente del tuo Dimagrimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✅Otterrai la soluzione definitiva per rimuovere il nemico n°1 per noi donne: LA CELLULITE

  • ✅Scoprirai se il tuo regime alimentare ti sta aiutando a perdere peso o se è il responsabile dei tuoi chili di troppo 
  • ✅Otterrai dei consigli pratici per migliorare la tua postura (Una postura scorretta può aumentare la gravità di diversi inestetismi cutanei, come la cellulite)

 

 

OGGI VOGLIO FARTI UN REGALO MOLTO SPECIALE 

Fissa la tua Pre-Diagnosi ed:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003

EMAIL

NUMERO DI TELEFONO